Installare una cabina doccia al posto del bagno: come si fa

Molti che desiderano rinnovare il bagno, si domandano come si possa fare scoprendo che molto facile installare una nuova cabina doccia al posto della vecchia vasca da bagno.

Demolire la vecchia vasca da bagno

La prima cosa da fare per installare una cabina doccia è demolire la vecchia vasca da bagno che si trova. Moltissimi bagni non sono mai stati ammodernati da quando sono stati realizzati e quindi spesso hanno ancora soluzioni pensate negli anni 70 e 60 proprio come una grande vasca da bagno che con il passare del tempo è facile che ingiallisca e rappresenti una pagina di sporcizia sul fondo. Le operazioni di demolizione ovviamente producono una parte di calcinacci, sporco e polvere che però possono essere localizzati solo ed esclusivamente al bagno quando si interviene solo in questo ambiente, lasciando quindi tutto vivibili gli altri spazi della casa.

Posare il piatto doccia

Dopo aver rimosso la vecchia vasca da bagno, si passa all’installazione del piatto doccia. Per minimizzare i lavori e renderli particolarmente veloci, molto spesso si preferisce sfruttare gli stessi scarichi senza dover quindi svolgere particolari lavori di idraulica. Anche gli attacchi per la doccia sfruttano gli attacchi preesistenti. Questo sistema che consente di rifare il bagno rendendolo più pratico rispetto a prima tempi davvero brevi e rapidi senza lavori ingenti. Spesso sono proprio questi aspetti che spaventano le persone, le quali rinunciano alla ristrutturazione proprio per paura di dover svolgere troppe operazioni. Il piatto doccia può anche essere un po’ più piccolo rispetto alla nostra precedente alla fine di recuperare un po’ di centimetri di spazio.

Installare i rivestimenti e le pareti

Dopo aver posato il piatto doccia, si passa poi alla realizzazione dei rivestimenti stesso con le piastrelle moderne in gres porcellanato. La fase finale prevede di posare le pareti in cristallo del box doccia per completare il lavoro. Di solito, per concludere le operazioni in questo modo ci vuole davvero poco, al massimo una giornata di lavoro e tutti hanno un bagno rinnovato.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazionebagno-roma.it